1

App Store Play Store Huawei Store

matolde cara 10 anni

CREVOLADOSSOLA- 13-06-2021-- Un dolore immane che pervade famigliari, amici, compagni di scuola. Un dolore che scuote un'intera comunità, che segna, in questo particolare momento gli animi di quanti apprendono della scomparsa di una bambina di soli dieci anni, Matilde Cara, che viveva a Preglia di Crevoladossola, a cui, un paio di anni fa, i medici avevano diagnosticato un tumore incurabile al cervello.

 

Matilde Cara frequentava la 5^ A della scuole elementari di Preglia, e giovedì aveva voluto presenziare, anche se solo per pochi attimi, al "saluto alle maestre". Venerdì poi le sue condizioni si sono aggravate. Tutti si sono stretti attorno a mamma Alinda e papà Andrea e al fratellino Francesco.

Subito è stata avviata una raccolta fondi, Matilde  sognava di fare la scrittrice e nei giorni trascorsi lottando con la malattia aveva scritto storie trasformate poi in un libro intitolato "Fantasie", che sarà in vendita ed il cui ricavato andrà all'Ugi e al mondo della ricerca per la lotta contro il cancro: "Matilde aveva un sogno diventare scrittrice ed illustrare libri per bambini, ed è riuscita a realizzarlo- spiegano dall'Ossola Amica Dell'Ugi - Era una bambina speciale, una grande guerriera.

Un brutto male - chiamato DIPG (glioma diffuso intrinseco del ponte) - l'ha portata via, ma noi la vogliamo ricordare sostenendo tre associazioni: UGI ODV (Unione genitori italiani contro il tumore pediatrico) che è stata vicina a Matilde e alla sua famiglia; progetto G.A.I.A ONLUS (nasce dai genitori dei bambini ricoverati all'Ospedale pediatrico Salesi di Ancona); Fondazione HEAL (per la ricerca in campo neuro-oncologico pediatrico). Tutte impegnate nella ricerca e nel sostegno dei bambini malati e delle loro famiglie. Chiediamo gentilmente di fare una donazione o di condividere la raccolta fondi GoFundMe denomiata *Ricordando te, Cara Maty*:

https://gofund.me/e4e59d26

 

Lunedì alle ore 10 ci sarà il funerale nella Parrocchiale di Crevoladossola, il rosario sarà recitato stasera alle 20,30, nella chiesa di Crevola.

PER ANDARE AL NECROLOGIO CLICCA QUI